coop_1
04mag

“DONA LA SPESA”

SABATO 6 MAGGIO IN 295 PUNTI VENDITA DI COOP ALLEANZA 3.0

RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ PER PERSONE IN DIFFICOLTÀ

 

A Sassuolo sarà possibile donare i prodotti di prima necessità per l’Emporio dell solidarietà Il Melograno, presso il supermercato Coop Mezzavia

 

Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore: il sostegno a chi si trova in difficoltà.

È questo lo spirito della raccolta di beni di prima necessità “Dona la spesa”, promossa da Coop Alleanza 3.0, sabato 6 maggio in 295 punti vendita in tutte le aree in cui opera la Cooperativa, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia. L’iniziativa è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali, in collaborazione con 350 realtà su tutto il territorio, col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. Le donazioni andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta. A Sassuolo, la raccolta sarà devoluta all’Emporio della solidarietà Il Melograno e si svolgerà presso il supermercato Coop Mezzavia.

Il 6 maggio, all’ingresso dei punti vendita, i volontari del Melograno, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.

Qui l’elenco dei beni di prima necessità oggetto della raccolta