14ott

Basta un gesto semplice come fare la spesa per aiutare persone e famiglie in difficoltà, acquistando beni di prima necessità come pasta, olio, passata di pomodoro, zucchero, latte confezionato e prodotti per l’infanzia e donandoli alle associazioni del territorio che raccolgono la merce.

Tutti i clienti possono riporre la merce donata nei carrelli riservati presso gli oltre 300 punti vendita Coop che partecipano all’iniziativa “Dona la spesa”. La raccolta torna sabato 17 ottobre e come sempre avrà il presidio dei volontari delle realtà aderenti, ma data l’emergenza sanitaria bisognerà mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine.

Il materiale informativo e le shopper saranno messi a disposizione di soci e clienti che potranno prenderli autonomamente, su invito dei volontari che spiegheranno loro i dettagli dell’iniziativa. Una volta terminata la spesa, potranno riporre la merce donata in un contenitore che sarà segnalato fuori dalla barriera casse. Successivamente i volontari delle associazioni potranno stoccare la merce donata, in sicurezza, per distribuirla alle associazioni famiglie beneficiarie sul territorio.

L’emporio Il Melograno supporterà la raccolta con i propri volontari, nella giornata di sabato 17 ottobre, presso i seguenti punti vendita:

- Supermercato Coop Mezzavia, durante la mattinata

- Supermercato Coop via Mosca, tutta la giornata

I beni di prima necessità raccolti verranno devoluti all’emporio della solidarietà Il Melograno.