spesa-sospesa
29mar
Il Melograno , emporio solidale di Sassuolo, è operativo dall’inizio dell’emergenza Covid-19 con consegna di pacchi spesa a domicilio per casi urgenti segnalati dai servizi sociali del Comune di Sassuolo e dalle Caritas, oltre che per ritiro di generi alimentari offerti in donazione.

Con la tua donazione, puoi aiutarci a far fronte alle necessità alimentari di chi è in difficoltà, regalando una spesa sospesa a chi ne ha bisogno.  L’associazione Il Melograno lavora in stretta sinergia con i servizi sociali del Comune di Sassuolo, la Caritas del territorio e con altre associazioni locali per far fronte alle necessità delle persone più fragili come nuclei famigliari con basso reddito, persone senza lavoro, anziani soli. Dal 2014 è presente sul Comune di Sassuolo con l’emporio della solidarietà Il Melograno.

Puoi donare qui: https://www.gofundme.com/f/dt54u-dona-una-spesa-sospesa

La tua spesa sospesa ci consentirà di:

- organizzare dei pacchi spesa con generi di prima necessità da distribuire (gli alimenti più urgenti al momento sono: farina, zucchero, uova, tonno);
- organizzare i trasporti dei pacchi spesa a domicilio per le persone impossibilitate al ritiro;
- organizzare il ritiro di donazioni di generi alimentari da supermercati locali, singoli cittadini e aziende;
- acquistare dispositivi di protezione individuale per i nostri operatori e volontari incaricati della preparazione e distribuzione dei pacchi spesa, in modo da garantire il servizio nella massima sicurezza sanitaria.

Per tutto il mese di aprile i referenti dell’associazione Il Melograno contatteranno gli utenti per ritirare su appuntamento o consegnare a domicilio, un pacco spesa mensile. Raccoglieremo anche nuove segnalazioni di situazioni di difficoltà, grazie al prezioso coordinamento con i servizi sociali del Comune di Sassuolo.

Maggiori informazioni sulle attività dell’emporio Il Melograno sul sito www.emporiomelograno.it  , sulla nostra pagina Facebook  e sul nostro canale Instagram.

Per sapere come accedere agli aiuti alimentari, è possibile contattare il numero dello sportello Servizi Sociali del Comune di Sassuolo 0536/880707.
Per sapere come fare donazioni in merce o altro tipo di informazioni sull’attività dell’emporio Il Melograno, è possibile contattare Federica Boccedi, referente di progetto al 335 622 8988 oppure alla mail: progetto@emporiomelograno.it.

Emporio Il Melograno
via San Simone, 6
41049 Sassuolo (MO)