IMG_4209 2
28mar

Lunedì 30 marzo alle ore 20.30 appuntamento di incontro, verifica e scambio presso l’Emporio della solidarietà Il Melograno di Sassuolo nel quale saranno coinvolte più di 20 associazioni e realtà di volontariato locale.

Un melograno che mostra i propri chicchi: questa è l’immagine che gli ideatori del progetto Il Melograno Emporio della solidarietà hanno voluto adottare sin da subito per raccontare la filosofia che da il senso al progetto. La solidarietà per dare buoni frutti necessita del contributo e della collaborazione di tutti coloro che donano tempo, risorse e competenze; così l’Emporio della solidarietà Il Melograno deve la sua esistenza a volontari, sostenitori, associazioni, istituzioni e cittadini, “chicchi saporiti”che ormai da un anno si sono lasciati coinvolgere in questo progetto di solidarietà.

Lunedì 30 marzo alle ore 20.30 più di 20 associazioni e realtà di volontariato locale – associazioni di quartiere, socio assistenziali, caritative, di volontariato, culturali, sportive e ricreative – sono invitate a prendere parte ad un incontro di verifica e confronto presso l’Emporio Il Melograno in via S. Simone 6.

Gli obiettivi sono quelli di ritrovarsi per fare un bilancio del primo anno di operato, dialogare e confrontasi sui passi da fare per continuare il percorso insieme; Il Melograno rappresenta infatti un vero e proprio Progetto di Comunità in cui diversi soggetti realizzano interventi, frutto di processi partecipativi, in grado di rispondere in modo efficace ai bisogni della popolazione con l’obiettivo di indirizzare la cittadinanza verso stili di vita equi, solidali e salutari.

Programma della serata:

ore 20.30 – accoglienza e registrazione (offriamo a tutti una tisana!)

a seguire – aggiornamento della progettualità fino ad oggi con presentazione dei dati dopo il primo anno di apertura, verifica della disponibilità delle singole associazioni nei confronti dell’Emporio

ore 22.30 – saluti e ringraziamenti

Vi aspettiamo!