dona-la-spesa-scuola
08set

Tutti a scuola con Dona la spesa

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 dedicata alla raccolta di materiale scolastico, di cui l’Emporio Il Melograno è beneficiario.
La raccolta si svolgerà sabato 12 settembre presso il supermercato Coop Mezzavia di Sassuolo

Il piacere di donare la spesa è anche supporto alle scuole. I dati sulla dispersione scolastica, infatti, parlano chiaro: per bambini e adolescenti e per le loro famiglie diventa sempre più difficile far fronte alle spese scolastiche, tanto più in questa situazione emergenziale, e questo incide sulla possibilità di guardare con serenità al futuro.

Ed ecco la terza tipologia di raccolta del Dona la spesa, quella di materiali scolastici, che organizziamo ogni mese di settembre, attraverso cui è possibile donare zaini, astucci, diari, pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme, quaderni, raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Insomma, tutto l’occorrente per un ritorno sereno tra i banchi, in supporto alle associazioni locali che si occupano di dispersione scolastica e aiuti alle famiglie in difficoltà con ragazzi in età scolare. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 290.000 prodotti che sono stati distribuiti alle 240 realtà aderenti.

Prossimo appuntamento è previsto per il 12 settembre 2020, ti aspettiamo!